F.lli Mauri ha il piacere di presentare sul mercato e a tutti i suoi Clienti un nuovo prodotto nel nostro range di inserti: frutto di un innovativo processo di stampaggio sviluppato dai nostri tecnici, il prodotto è in grado di soddisfare una grande varietà di esigenze di fissaggio in diversi settori industriali, garantendo un alto livello di precisione e affidabilità, adatto ad essere utilizzato su diverse tipologie di materiali.
Siamo lieti di introdurre M-NUT- 645Q7, una variante speciale di dado a “T” con rullatura a dente di sega, un inserto con quattro griffe di ancoraggio e denti di ritenuta posizionati sul gambo del prodotto. Dopo la prima fase di stampaggio a freddo il prodotto viene rullato per creare le rigature anulari e successivamente terminato con la maschiatura del filetto interno. Il vantaggio derivante dalle caratteristiche del nuovo M-NUT- 645Q7 consiste nella capacità di anti-estrazione derivante dalla presenza di una dentatura anulare sul gambo, qualità volta a ridurre la possibilità per cui l’inserto potrebbe essere respinto all’esterno durante l’azione di avvitamento del bullone.
Il nuovo prodotto M-NUT è frutto di uno stampaggio da filo metallico praticamente privo di sfrido rispetto ad una convenzionale tranciatura da lamiera: questo ridotto consumo di materia prima e riduzione degli scarti rappresenta un importante passo per F.lli Mauri verso un processo di transizione ecologica nei confronti della sostenibilità, offrendo al mercato internazionale una proposta di prodotti altamente performanti, di alta qualità e con un ridotto impatto a livello ambientale. Infine il tipo di processo utilizzato nella deformazione garantisce un elevato livello di incrudimento e quindi di resistenza alle sollecitazioni rispetto ad un convenzionale fondello tranciato da lamiera.